
La prima parte sarà dedicata alla protesta dei ristoratori, scesi in piazza per manifestare contro le chiusure dei locali in occasione della festa di San Valentino: in collegamento skype Ivano Ricchebono, chef stellato e volto noto del panorama televisivo nazionale.
Dopo sarà la volta del focus sulla cultura durante e soprattutto alla fine del lungo periodo contrassegnato dal covid. In collegamento via Zoom numerose personalità del mondo della musica, dell'arte, della letteratura, dell'istruzione: Serena Bertolucci, direttore di Palazzo Ducale di Genova; Marco Guidarini, direttore d'orchestra genovese di fama internazionale; Stefano Tettamanti, agente letterario; Nicoletta Dacrema, prorettrice vicaria dell'Università di Genova. Saranno inoltre collegati anche l'attore Neri Marcorè e Paolo Crepet, noto psichiatra, saggista ed educatore.
A completare il programma - oltre alla rubrica Social Corner curata da Silvia Isola, con le notizie più cliccate e commentate sulle pagine Facebook ed Instragram di Primocanale - l'intervista di Mario Paternostro al filosofo Simone Regazzoni, che introdurrà l'argomento (sviluppato anche nelle prossime settimane) di come è destinata a cambiare la società italiana e mondiale dopo la fine della pandemia.
Oltre Tutto, il mirino sui fatti, alle 21 su Primocanale e su primocanale.it/diretta tv.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti