Il blocco delle autostrade genovesi sta gettando nel caos il lavoro dei trecento camionisti della Coop Paratori che operano direttamente o in modo indiretto nel polo logistico della Val Lerone, nella zona industriale di Arenzano, alle spalle di dove un tempo c'era la fabbrica Stoppani.
Autotrasportatori che distribuiscono la merce a tutti negozi della Coop della Liguria.
A raccontare i disagi della Paratori è uno dei consiglieri della Coop Giuseppe Paonessa: "La situazione è sempre più grave, gli autisti sono costretti a lavorare ore e ore di più di quanto previsto. Abbiamo difficoltà a rispettare i tempi delle consegne, siamo sempre sul filo e questo è grave perchè nei negozi bisogna arrivarci. Allungare i tempi significa perdere dei soldi, perché il trasporto è questo. I cantieri della Montegalletto hanno acuito tutto e dii molto, la mattina ci sono code che partono da Vesima e lì non si passa più, perchè con il blocco della A7 ora tutti vengono dirottati sulla A26 dove per arrivarci a volte servono delle ore".
Disagi ammessi anche dal responsabile del magazzino della Paratori: "Questa situazione si ripercuote sulla gestione di tutta la merce in partenza dal magazzino, perchè se non si riesce a programmare il servizio e i mezzi non arrivano o arrivano nel medesimo momento si creano degli imbuti o ingorghi e così non riusciamo a garantire la puntualità del servizio che è stata una nota che ci ha sempre caratterizzato".
Il quadro dei disagi è completato da un camionista di Cassine (Alessandria), un corpulento macedone tifoso di Pandev e della Juventus, che parcheggia il camion a Ovada e da lì fa la spola con Arenzano.
"E' sempre più difficile lavorare e rispettare gli orari delle consegne, tutte le mattine ci sono ritardi, chiusure, noi facciamo i miracoli, tanti giri del mondo nel traffico per i lavori, senza contare le chiusure della A26 senza avvertire, spesso di notte e in entrambi i sensi, e così ci tocca fare la Serravalle Bolzaneto, e non si arriva mai..."
cronaca
Autostrada: "Noi camionisti della Coop Paratori ostaggio dei cantieri"
Viaggio nella piattaforma logistica di Arenzano dove operano circa trecento conducenti
1 minuto e 45 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più