Confermata la proroga ai contratti dei lavoratori precari del Ponte Genova San Giorgio con un lavoro di squadra che ha coinvolto trasversalmente la Lega, i deputati di Cambiamo! che fanno riferimento a Toti e Luca Pastorino di LeU.
Lo annunciano in una nota i deputati leghisti Edoardo Rixi, responsabile nazionale per le Infrastrutture, e Lorenzo Viviani: "Confermata la proroga fino al termine dell’emergenza per i contratti dei lavoratori precari coinvolti da Comune di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio dopo il crollo del ponte Morandi. Il via libera arrivato dalla Commissione Affari costituzionali e Bilancio della Camera rappresenta una continuazione di quel Modello Genova fortemente voluto dalla Lega nei giorni successivi alla tragedia e che ha portato alla rimozione delle macerie e alla ricostruzione del nuovo viadotto a tempo record. Un segnale di rispetto per tutte le maestranze coinvolte ancora nei cantieri ancora aperti. L’emendamento al Milleproroghe è stato condiviso con i deputati di Cambiamo e col deputato Luca Pastorino di LeU”.
“L’approvazione in Commissione Affari costituzionali e Bilancio della Camera dell’emendamento al dl Milleproroghe che proroga, fino al termine dell’emergenza, i contratti dei lavoratori lavoratori precari coinvolti da Comune, Regione e Camera di Commercio dopo il tragico crollo del Ponte Morandi rappresenta una vittoria per tutta la Liguria”. Dichiarano in una nota i deputati di Cambiamo! firmatari dell’emendamento approvato, Manuela Gagliardi, Stefano Benigni, Claudio Pedrazzini, Alessandro Sorte e Giorgio Sili. “L’emendamento e’ stato fortemente voluto dal presidente Giovanni Toti ma e’ stato sostenuto in maniera unitaria anche dagli altri deputati liguri presenti in commissione, Lorenzo Viviani e Edoardo Rixi della Lega e Luca Pastorino di Leu che ringraziamo. Il territorio e la difesa del lavoro sono temi fondamentali per tutti”, concludono
"Una vittoria per tutta la Liguria”. Lo dichiara il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. “In questo modo sono stati prorogati i contratti dei lavoratori fino a fine anno, evitando così che perdessero il lavoro, come sarebbe accaduto a fine mese. Si tratta di lavoratori che sono stati una risorsa per il nostro territorio e che non potevamo perdere, una scelta lungimirante e un investimento a difesa del lavoro. Sono stati tuttavia rigettati - conclude Toti - altri emendamenti presentati da Regione Liguria, uno su tutti quello di includere le Srl negli aventi diritto dei risarcimenti una tantum da 15mila euro, per i quali abbiamo comunque presentato già ricorso ”.
politica
Ponte Genova, ok proroga lavoratori precari con emendamento "trasversale"
Variazione condivisa: in prima fila Rixi e Viviani (Lega), i deputati di Cambiamo e Pastorino di Leu
2 minuti e 6 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più