
Ancora incredulo il sindaco Massimo Di Fazio che non immaginava quanto potesse balzare agli onori delle cronache nazionali e non, l'opportunità di prendere casa nel paese da lui governato.
Triora, il borgo delle streghe (che sull'inquisizione e la cabotina ha fatto la sua "fortuna"), piace. Eccome se piace. La novità russa ha colto un pò tutti di sorpresa.
"E' una grande opportunità - aggiunge Di Fazio - che si aggiunge alle oltre cento richieste pervenute per visionare il primo immobile a disposizione". Come noto gli immobili oggetto dell'iniziativa dovranno essere messi in sicurezza entro 6 mesi dalla data dell'atto mentre nel giro di 4 anni dovranno essere abitabili. La procedura - spiega sempre il primo cittadino - è chiara e dettagliata. Stessa cosa vale per le tempistiche".
Insomma, l'opportunità è interessante. Tuttavia è possibile che l'amministrazione abbia optato per questa iniziativa e per la salvaguardia del territorio e per la salvaguardia delle casse comunali che potrebbero essere dilapidate in caso di sinistri (vedi cedimenti delle strutture) che potrebbero provocare conseguenze gravi.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale