sport

I biancocelesti tengono testa alla corazzata brianzola ma nell'epilogo incassano il pari e rischiano la beffa
2 minuti e 11 secondi di lettura
Beffa atroce per la Virtus Entella, che sfiora il successo contro il quotatissimo Monza, ma allo scadere incassa il pari e nel recupero rischia la beffa, salvando un risultato comunque positivo, che muove la classifica ma non risolleva la squadra dall'ultimo posto.

Dopo un primo tempo combattuto, con un paio di occasioni per parte, in avvio di ripresa al 52' passa la Virtus con Brunori (nella foto) su rigore, concesso per fallo di Bettella su Dragomir. La svolta della partita e forse della stagione al 72', quando Capello manca il 2-0 con Capello su assist di Schenetti. Sembra comunque fatta, ma all'88' la doccia fredda: Scaglia pareggia di testa su azione di corner. La botta è tremenda per il morale dei biancocelesti, che nei 5' di recupero vengono graziati dal palo, che respinge una conclusione del biancorosso Barberis: ma è una consolazione davvero magra.

A quota 22 i chiavaresi sono staccati da Pescara (26) e Ascoli (28), mentre è distante 8 punti la Reggiana (30) che in questo momento spareggerebbe con il Cosenza (32). Mancano 7 partite alla fine, il compito di Vivarini sembra proibitivo, la prova d'appello forse definitiva è in programma il Lunedì dell'Angelo, 5 aprile alle 12,30 al "Teghil" di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone, oggi sestultimo con 34 punti e quindi ultima delle squadre direttamente salve. Quindi la volata finale prevede Salernitana a Chiavari, Pescara in trasferta, LR Vicenza in casa, Cittadella al "Tombolato", Chievo al "Comunale" e Pisa all'"Arena Garibaldi".
Alla fine del girone di andata i biancocelesti erano riusciti a inanellare un filotto di successi: quattro vittorie nelle ultime cinque gare contro Pescara (3-0), Vicenza (1-0), Cittadella (1-0) e, dopo la sconfitta a Verona 2-1 con il Chievo, il 2-1 casalingo col Pisa. Sembrava l'inizio della riscossa, invece il successo sui nerazzurri alla fine del girone di andata, datato 22 gennaio, è fin qui l'ultima vittoria stagionale.
Nel girone di ritorno, infatti, il bilancio dei chiavaresi è negativo: in 12 gare appena 5 punti, frutto dei pareggi con Brescia Lecce Ascoli e SPAL (consecutivi) e di quello con il Monza. Serve una riscossa rapida e vigorosa per salvare il campionato.

VIRTUS ENTELLA - MONZA 1-1
RETI: 53' Brunori (rig.), 88' Scaglia.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Cleur, Chiosa, Poli, Costa (74' Pavic); Dragomir, Paolucci (62' Mazzocco), Brescianini; Schenetti; Brunori, Morosini (58' Capello, 74' De Luca). All. Vivarini.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati (57' Sampirisi), Bettella, Scaglia, Carlos Augusto; D’Errico, Scozzarella (71' Barberis), Colpani (57' Frattesi); D’Alessandro (90' Barillà), Diaw, Ricci (71' Maric). All.: Brocchi.
ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina.
NOTE: ammoniti Cleur, Diaw, Ricci, Frattesi.