
Dalle 23 di questa sera le persone con disabilità (ai sensi della legge 104/92 art.3 comma 3) che devono essere ancora vaccinate potranno prenotarsi tramite il portale dedicato http://prenotovaccino.regione.liguria.it e da domani 8 aprile anche attraverso il numero verde 800938818 dalle 8 alle 18.
I caregiver, ovvero coloro che assistono queste persone, dovranno contattare il proprio medico di medicina generale che li identificherà con questo ruolo e dopo sette giorni da questo passaggio, effettuato dal loro medico di famiglia per l’abilitazione della tessera sanitaria, potranno prenotarsi attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it. e il numero verde 800938818.
A partire da oggi poi il centro vaccinale di San Benigno a Genova, gestito dai privati della 'Casa della salute', rimarrà aperto fino alle 2 di notte. La struttura è stata realizzata in cinque giorni nelle Torri Msc di via Balleydier 7 e aperto lo scorso 30 marzo. Al momento somministra circa mille dosi al giorno ma potrebbe arrivare a 1500 ovviamente sempre compatibilmente con l'arrivo dei vaccini. (GUARDA IL VIDEO)
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha confermato, nel consueto punto stampa serale, che il vaccino Johnson&Johnson, di cui si attende l'arrivo di circa 8mila dosi il 19 aprile, sarà riservato alle persone che dovranno essere vaccinate a domicilio per sfruttare da una parte la non necessità della seconda dose e poi per il fatto che per la conservazione basta un frigo.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso