A febbraio scapparono dal giardino e sbranarono uccidendo un segugio chiuso in un giardino, ieri mattina, domenica 25 Aprile, due terribili American Staffordshire Terrier sono fuggiti ancora dal recinto dove erano custoditi e hanno azzannato un altro cane, un Golden Retriever, facendo cadere in un burrone e ferendo l'anziano padrone che ha disperatamente cercato di difenderlo dai due terrier.
I due feroci American Staffordshire ora sono di nuovo rinchiusi in osservazione nel canile municipale di Monte Contessa a Genova: ma stavolta a Recco e dintorni, dove sono avvenute le due aggressioni, tutti sperano che non vengano restituiti alla padrone che evidentemente non riesce a gestirli.
Sulla nuova aggressione sono state avviate delle indagini dei carabinieri della stazione di Recco: il primo passo dovrebbe essere una denuncia per la proprietaria dei due cani che potrebbe essere accusata di omessa custodia dei due terrier.
Toccherà poi al comune di Recco decidere il futuro dei due feroci Terrier che difficilmente saranno restituiti con tanta facilità alla loro proprietaria senza una lunga serie di rigorose prescrizioni come l'obbligo di museruola, guinzaglio e corsi di rieducazione per cani e padrona stessa.
La donna si è detta molto dispiaciuta dell'accaduto e avrebbe raccontato che i cani sono riusciti a fuggire dal giardino da un buco nella rete presumibilmente, a suo dire, provocato da un cinghiale che era entrato nel cortile del giardino attaccando e ferendo uno dei Terrier.
Per meglio capire la drammatica aggressione di domenica, avvenuta in località Carbonara, sulle alture di Recco, basti dire che quando il proprietario del cane aggredito è caduto nel burrone era stato richiesto pure l'intervento dell'elicottero dei pompieri, poi revocato solo perché impegnato in un altro soccorso. L'uomo, un imprenditore, era stato poi trasferito in ospedale in ambulanza.
cronaca
Recco, a febbraio uccisero segugio, due terrier aggrediscono un altro cane e il padrone
Il proprietario, 71 anni, per salvare il suo Golden Retriever si è ferito cadendo in un burrone
1 minuto e 27 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più