Arpal conferma la chiusura dell'allerta gialla sulla Regione per le 15 di oggi.
Piogge diffuse hanno interessato, nelle ultime ore, tutta la regione con intensità al più moderate (dati aggiornati alle ore 11.30 - cumulate orarie massime di 24.4 millimetri a Camogli, 17.8 ad Alpicella e Rocchetta Nervina, 16.6 ad Ognio). Nelle ultime 12 ore le cumulate totali massime sono quelle di Fiorino (Genova) con 64.6 millimetri, Monte Pennello (Genova) con 58.4, Urbe Vara Superiore (Savona) con 54, Mele (Genova) con 53.8, Piampaludo (Sassello, Savona) con 51.8. Da segnalare anche il rinforzo dei venti meridionali con raffiche che hanno toccato i 77 km/h a Corniolo (Riomaggiore, La Spezia) e Monte Pennello (Genova). L’instabilità proseguirà ancora fino alla notte e saranno probabili temporali sparsi un po’ su tutta la regione con intensità generalmente fino a moderata. I venti permarranno meridionali, anche forti, il mare, domani, mercoledì 12, sarà localmente agitato per onda di libeccio sulle coste agli estremi della regione. Giovedì 13 maggio nuova fase instabile con possibili rovesci e temporali più probabili nella seconda parte della giornata
OGGI, MARTEDI’ 11 MAGGIO: una perturbazione di matrice atlantica attraversa la regione determinando piogge diffuse più persistenti sul Centro-Levante con intensità fino a moderate su B, C, D ed E e cumulate significative su B, C ed E; possibili rovesci o temporali con alta probabilità di fenomeni forti ancora al pomeriggio; fino alla notte permane una spiccata instabilità associata a probabili temporali sparsi con bassa probabilità di fenomeni forti. Venti forti dai quadranti meridionali su A, B e C e sui rilievi di D ed E, in attenuazione in serata.
DOMANI, MERCOLEDI’ 12 MAGGIO: nelle prime ore della notte residua instabilità con possibili temporali d'intensità al più moderata, più probabili su C. Nel corso del pomeriggio rinforzo dei venti da ovest-sudovest lunga la costa di A con raffiche forti sui capi più esposti. Moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso in mattinata, localmente agitato per onda di libeccio dal tardo pomeriggio su A, in serata su C.
DOPODOMANI, GIOVEDI’ 13 MAGGIO: condizioni di marcata instabilità con possibili rovesci e temporali d'intensità al più moderata, più probabili nella seconda parte della giornata. Mare molto mosso, in temporaneo calo al mattino, ancora in aumento dal pomeriggio fino a localmente agitato per onda lunga di libeccio in serata su C.
cronaca
Allerta gialla, confermata la chiusura dell'allarme alle 15
Gli eventi meteo in attenuazione, in linea con le previsioni della vigilia
1 minuto e 59 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più