E' Umberto Risso il nuovo presidente designato di Confindustria Genova. Prenderà il posto di Giovanni Mondini. Il consiglio generale di Confindustria Genova ha designato a maggioranza Risso alla presidenza dell’associazione che racchiude il mondo imprenditoriale cittadino. Risso, presidente del Gruppo Autogas ha avuto la meglio su Sandro Scarrone presidente del Cetena (Fincantieri)
Il 7 luglio prossimo il presidente designato sottoporrà al voto del Consiglio generale gli otto vice presidenti che, insieme con l’ultimo past presidente i presidenti in carica della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori, andranno a comporre il Consiglio di Presidenza. Il 21 luglio, infine, l’Assemblea voterà a scrutinio segreto il presidente di Confindustria Genova per il quadriennio 2021-2025.
"Il discorso della discontinuità non lo capisco - ha commentato a Primocanale Risso -, Non è che Confindustria abbia dei poteri particolare, il suo ruolo è aiutare e sostenere i suoi iscritti. E' stato un periodo particolare, poi possono cambiare i modi ma dipende dai genovesi e da quante imprese verranno a Genova. Isolamento? Le problematiche di Genova le conosciamo. Genova ha sempre avuto questo problema, ora siamo al massimo. Purtroppo il bilancio è sempre stato negativo. Dobbiamo tenerci e far crescere le imprese quelle che abbiamo. Il programma? Lo conoscono anche le pietre, ci risentiamo il 7" conclude Risso.
Amarezza e delusione per Scarrone: "Quando uno si candida sa benissimo che può vincere o perdere. Dispiace che i progetti e le idee per la citta che abbiamo portato non siano stati apprezzati dal consiglio di Confindustria. Ricomposizione in seno a Confindustria? Bisogna fare delle riflessioni su cosa vuol dire questo tipo di voto. La campagna è stata difficile, molto divisiva. Ora è il momento delle riflessioni" conclude Scarrone (GUARDA QUI).
cronaca
Confindustria Genova, il nuovo presidente designato è Umberto Risso
La decisione del consiglio generale
1 minuto e 28 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Solidarietà: idee regalo di Emergency Genova per aiutare chi soffre
- "Interventi urgenti di ripristino della pavimentazione", maxi coda tra Arenzano e Pegli
- Il consigliere più anziano in Regione Boitano: "Al centro sanità e infrastrutture"
- Regionali, Balleari (FdI): "Tante sfide da affrontare"
- Il consigliere più giovane in Regione Bogliolo: "Al centro territorio, trasporti e sport"
- Bordighera, aggressione al pronto soccorso: "Giù le mani da operatori e strutture sanitarie"
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità