Ma l’inserimento della Fiorentina e la mutata volontà del tecnico hanno fatto saltare il banco. Così lo Spezia è stato suo malgrado costretto a ricominciare daccapo, affidandosi al nuovo direttore sportivo, Riccardo Pecini, che però deve ancora insediarsi.
Da qui il ritardo nella scelta del nuovo allenatore e lo Spezia è l’unica squadra ancora senza guida. In pole position è balzato Marco Giampaolo, che deve tuttavia liberarsi dal Torino, con cui ha un altro anno di contratto. Le alternative sono rappresentate da Venturato, Tedesco e Farioli, ciascuno per ragioni diverse con il proprio bagaglio di incognite.
Nelle ultime ora è spuntato anche il nome di Daniele De Rossi, collaboratore di Mancini in nazionale. Iachini e Maran sono gli outsider di questa lunga rincorsa alla panchina aquilotta, mentre sembrano definitivamente tramontati i profili di Corini, Liverani e Nicola.
Qualche giorno e si saprà chi sarà l’erede di Vincenzo Italiano, passato dal ruolo di eroe a quello di traditore della causa spezzina.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci