
La donna, una giovane tunisina asintomatica, è stata bloccata dalla security al primo piano del terminal Traghetti, a pochi metri della coda delle biglietterie ed è stata subito isolata dal resto dei passeggeri.
La notizia ha suscitato un po' di apprensione fra gli operatori commerciali del terminal, che hanno fatto notare che all'interno del terminal non viene rilevata la temperatura di passeggeri e visitatori.
Sul posto sono stati chiamati i medici in servizio nello scalo che hanno preso in consegna la giovane tunisina per ulteriori accertamenti. L'unica certezza è che il suo viaggio, le sue vacanze, sono finite lì, prima di iniziare.
La vicenda ha segnato il primo week end di grande esodo per le isole e il Maghreb dal porto di Genova: decine fra navi e traghetti, quasi 60 mila passeggeri, 23 mila vetture, fra cui molte stipate all'inverosimile, di migranti del nord Africa in partenza per le vacanze nei paesi di origine. Tutti dotati di certificato di vaccinazione, green card o tamponi, negativi ovviamente, non come la passeggera bloccata dalla security.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso