.jpg)
Dalla Regione arriva l'appello a rispettare le date indicate. Oggi, domenica 4 luglio il bis. "Abbiamo chiesto anche un ulteriore supporto della Protezione civile per la gestione dei flussi. L’appello a tutti coloro che vorranno accedere alla Fiera, dalle 8 alle 13, è a non presentarsi prima dell’orario ed evitare così il formarsi di code. Ovviamente gli open day sono stati pensati per rivolgersi agli indecisi che non avessero ancora effettuato una prenotazione, oppure a persone che l’avessero fissata molto in avanti nel tempo, per poter anticipare anche la seconda dose, che sarà a 21 giorni”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
Negli altri hub i vaccini somministrati sono: in Asl1: 189 al Palasalute di Imperia e 246 all’hub vaccinale di Taggia; in Asl4: 307 all’hub militare di Chiavari (che prolunga attività fino alle 22), in Asl5: 420 all’hub ex Fitram alla Spezia e 405 all’hub di Sarzana presso l'ospedale San Bartolomeo. L’hub del Palacrociere di Savona ha concluso i 4 giorni di open day con 1581 dosi somministrate in 4 giorni. Questi gli orari di oggi domenica 4 luglio: in Asl1 (Palasalute di Imperia e Hub vaccinale di Taggia dalle 8 alle 18); in Asl3 (Hub della Fiera del Mare dalle 8 alle 13); in Asl4 (Hub militare di Chiavari dalle 8 alle 18); in Asl5 (Hub ex Fitram alla Spezia e Hub di Sarzana presso l'ospedale San Bartolomeo dalle 8 alle 18).
E la prossima settimana ci sarà anche una open night in cinque hub della Liguria, con la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione anche nelle ore serali annuncia la Regione. La giornata individuata è quella di giovedì 8 luglio. Su Primocanale andrà in onda un focus dedicato alle 21 con i maggiori esperti liguri che si confronteranno sui rischi, benefici, studi scientifici, numeri e risultati della campagna vaccinale in Liguria. L'evento che si tiene a Terrazza Colombo è organizzato dalla Regione Liguria e Alisa in collaborazione con Primocanale e Il Secolo XIX (LEGGI QUI).
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti