salute e medicina

Aperto nei fine settimana e durante le festività con la formula in accesso diretto e senza impegnativa.
1 minuto e 24 secondi di lettura
In considerazione dell’attuale quadro epidemiologico caratterizzato da un sensibile calo dei contagi, a partire da sabato 10 luglio riprende alla Fiumara l’ambulatorio del "MAL DI DENTI”, aperto nei fine settimana e durante le festività con la formula in accesso diretto e senza impegnativa.


“Siamo molto contenti – spiega Lorenzo Sampietro, Direttore Socio Sanitario di Asl3 – di poter riproporre un servizio che prima della pandemia aveva ottenuto un alto gradimento da parte dei cittadini. Auspichiamo che ritorni ad essere punto di riferimento per le sintomatologie odontoiatriche acute emergenti nel fine settimana, elemento che contribuirà anche ad alleviare la pressione sui Pronto Soccorso. L’ambulatorio, oltre che nei weekend, è aperto anche durante le festività, ad esempio Ferragosto. Come per la precedente edizione, l'iniziativa è svolta in collaborazione con l’Ordine dei Medici Commissione Albo Odontoiatri che ringrazio per la preziosa disponibilità”.


L’ambulatorio di Fiumara sarà aperto il sabto, la domenica e nei giorni festivi dalle ore 8 alle ore 12.30. Sono previste 6 prestazioni al giorno in relazione alla normativa anti-covid che prevede attività e procedure di sanificazione dei locali tra un paziente e l’altro.


Per accedere è sufficiente ritirare il numero progressivo presso la portineria del Palazzo della Salute di Fiumara a Sampierdarena, via Operai 80, entro le 11.30 ed essere muniti di tessera sanitaria.
Non serve appuntamento né impegnativa del Medico di Medicina Generale.


Il trattamento delle urgenze odontoiatriche è garantito a tutti i cittadini per le sintomatologie dolorose acute e le prestazioni seguono le regole generali del ticket. Il servizio sarà disponibile anche nel giorno di Ferragosto e nelle successive Festività.