
Il belga andrà a ringiovanire un reparto arretrato che ad oggi conta quasi unicamente elementi sopra i 30 anni: da Masiello (35) a Radovanovic (32) al capitano Criscito (34), fino ai 27enni Biraschi e Bani. Goldaniga è ritornato al Sassuolo dopo un anno di prestito e nonostante la volontà del giocatore di rimanere in rossoblù, dopo un iniziale contatto tra i club non ci sono stati sviluppi.
Per il centrocampo nelle ultime ore è spuntato fuori il nome dell'ex Andrea Bertolacci, attualmente in forza al clun turco del Karagümrük. Sembra che proprio Ballardini abbia richiesto esplicitamente del centrocampista romano, per il quale potrebbe trattarsi del terzo ritorno in rossoblù dopo aver già vestito la maglia del Grifone dal 2012 al 2015 e tra 2017 e 2018.
C'è sicuramente poi da lavorare anche per quanto riguarda il ruolo del portiere, rimasto scoperto dopo l'addio di Perin: proprio quest'ultimo difficilmente tornerà a vestire i colori del Grifone, dopo le idee Joronen e Sirigu ha ripreso un'accellerata l'opzione Sepe dal Parma, portiere di 30 anni, che nonostante la retrocessione dei ducali ha fatto vedere buone abilità tra i pali. Poco più indietro per la porta del Genoa ci sono due opzioni dall'estero: dall'Inghilterra si pensa a Begovic, classe '87 con un passato nel Chelsea e nel Milan ed attualmente in forza al Bournemouth; della stessa età Vito Mannone, che dopo le giovanili con l'Atalanta ha passato tutta la carriera in campionati esteri, l'ultimo dei quali il Monaco.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti