Incidente mortale in via Gianelli a Genova Quinto. Un uomo di 84 è morto dopo uno scontro con un autobus. L'impatto raccontano i testimoni è stato violentissimo.
Lo scooter si è schiantato contro l'autobus della linea 15. L'uomo è volato a terra. Immediati sono partiti i soccorsi. Sul posto il personale sanitario della croce rossa di Nervi, i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Inutili però i tentativi di rianimare l'anziano. Gli operatori del 118 hanno provato con il massaggio cardiaco ma i tentativi sono stati vani. L'uomo è deceduto sul posto. Sul luogo dell'incidente il magistrato di turno.
L'autista del bus Amt, un giovane di 25 anni, è rimasto sotto shock ed è stato assistito dal personale sanitario. Anche la moglie della vittima dopo essere stata chiamata sul posto è stata soccorso e assistita dalla polizia e dai sanitari della croce rossa di Quinto per un malore subìto appresa la notizia della morte del marito.
Il mezzo pubblico (come si vede nella foto) è rimasto danneggiato con il vetro anteriore rotto e il paraurti divelto. Gli agenti della polizia locale hanno avviato le indagini per la ricostruizione di quanto accaduto. Ascoltato l'autista dell'autobus, le persone a bordo e i testimoni. Dopo l'incidente la strada è stata chiusa per i rilievi, rallentamenti e disagi al traffico della zona.
Da quanto ricostruito l'autobus procedeva in direzione Levante, lo scooter in direzione opposta. A metà di un lungo rettilineo è avvenuto lo schianto. Gli abitanti della via riferiscono che da tempo hanno segnalato il problema delle macchine ferme in doppia fila. Da capire se il mezzo pubblico si trovava nella corsia opposta a quella di marcia per superare un mezzo fermo in seconda fila. Saranno le indagini a ricostruire l'esatta dinamica. E' il decimo incidente mortale a Genova dall'inizio dell'anno.
cronaca
Schianto autobus-scooter a Genova, un morto
L'incidente in via Gianelli a Quinto
1 minuto e 32 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più