Continuano le manifestazioni contro il Green Pass a Genova così come in altre città italiane. Dopo l'evento di Italexit di venerdì e dopo la manifestazione di sabato pomeriggio che non aveva le autorizzazioni, alle 18:30 in Largo Pertini sarà allestito un presidio da parte de L'Alternativa c'è!. Sarà un momento di confronto alla presenza anche di giuristi e medici.
'No green pass' in piazza in Liguria tra proteste e insulti a istituzioni, medici e media - LA PROTESTA
"Ho già espresso le mie perplessità giuridiche su un decreto legge che limita i diritti di alcuni sulla base di una presunta maggior probabilità statistica a propagare il contagio", scrive il senatore Mattia Crucioli sulla sua pagina Facebook. "Devo ora aggiungere che non esiste alcuno studio che misuri l'attuale maggior probabilità dei non vaccinati a propagare il virus rispetto ai vaccinati: ce lo riferisce l'ISS laddove afferma che "proprio perché basato su vaccinazioni effettuate fino a metà giugno (e fino a metà maggio per valutare l'impatto su ricoveri, ricoveri in terapia intensiva e decessi) il rapporto non permette neanche di fare valutazioni di impatto dell'attuale diffusione della variante delta, caratterizzata da una maggiore trasmissibilità, e per la quale ancora ci sono pochi studi che hanno valutato l'efficacia dei vaccini" (Report ISS n. 3 del 27/7/2021 "Impatto della vaccinazione COVID - 19 sul rischio di infezione da SARS-CoV-2 e successivo ricovero e decesso in Italia"). In altre parole, il postulato su cui si basa il "green pass" risulta, allo stato, da ri-verificare alla luce dell'acclarata predominanza della variante Delta anche in Italia".
Genova, presidio dei No Green Pass organizzato da Italexit - IL CORTEO
Intanto arriva forte la condanna da parte dell'Ordine dei giornalisti della Liguria e l'Associazione Ligure dei Giornalisti per quanto accaduto nel corso delle manifestazioni di contestazione da parte dei manifestanti che hanno preso come loro bersaglio i giornalisti. "Tra lanci di monetine e insulti si è ripetuto l'indegno copione di chi ha insofferenza per la libertà di informazione e il diritto di cronaca", scrivono in una nota. "Esprimiamo solidarietà ai colleghi impegnati a garantire una informazione puntuale ed obiettiva al servizio dei lettori".
cronaca
No Green Pass, continuano le manifestazioni a Genova
"Ho già espresso le mie perplessità giuridiche", scrive il senatore Crucioli
1 minuto e 55 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più