Una Sampdoria distratta ed imprecisa perde a Torino per 3-2 contro una Juventus tutt’altro che irresistibile, se non fosse che i blucerchiati si autoinfliggono almeno un paio di gol. La sfida allo Stadium ha comunque concluso il ciclo di ferro per la squadra di D’Aversa, che ora inizierà un altro campionato contro Udinese, Cagliari e Spezia, un trittico che darà l’esatta misura della Samp.
L’inizio con la Juve è da brivido, al 10’ Dybala, dopo che un tiro di Locatelli era stato murato da Thorsby, sorprende Audero con un tiro forte e angolato in controbalzo. La Sampdoria accusa il colpo e due minuti dopo Chiesa potrebbe subito raddoppiare, poi Audero è bravissimo a respingere una conclusione ravvicinata di Morata, che si ripete anche al 16’. Blucerchiati, insomma, presi a pallonate per un quarto d’ora abbondante.
Al 18’ Caputo prova a reagire ma è molto impreciso e si rivela un fuoco di paglia. Al 41’ Bonucci firma il 2-0 per la Juve su calcio di rigore concesso per un tocco di mano del disastroso Murru. La gara sembra chiusa ma prima Perin deve respingere una velenosa parabola di Quagliarella e al 44’ Yoshida accorcia le distanze sfruttando al meglio di testa un perfetto traversone dell’ottimo Candreva. Si va al riposo sul 2-1 ma neanche il tempo di tornare in campo e Colley si addormenta innescando la terza rete bianconera, comoda comoda per Locatelli.
D’Aversa mette in campo forze fresche e la Samp dopo avere corso un grosso rischio, con Audero ancora una volta impeccabile su Betancur, confeziona una bellissima azione sull’asse Damsgaard, Silva Candreva e trova il 2-3. Non basta, però, per la rimonta. La Juventus ringrazia e raccoglie altri tre punti, dopo quelli ottenuti con lo Spezia.
La Samp si lecca le ferite e fa i conti con una fase difensiva assolutamente da registrare in vista dei prossimi e più abbordabili impegni.Thorsby utilizzato come primo neutralizzatore del gioco avversario lascia scoperto il centrocampo, che a sua volta non protegge a sufficienza la retroguardia, che va in affanno. A D'Aversa il compito di rimediare.Così come di risolvere l'equivoco Damsgaard, che forse potrebbe essere più utile come seconda punta al fianco di Caputo o Quagliarella.
sport
Sampdoria, dopo il ciclo di ferro il "vero" campionato. Ma gli equivoci Thorsby e Damsgaard vanno chiariti
A D'Aversa il compito di trovare i giusti equilibri tra le diverse fasi del gioco
1 minuto e 57 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più