.jpg)
Sono state realizzate 12 pillole da un minuto, ognuna dedicata a un tema specifico del settore agricolo e produttivo, raccontato attraverso immagini spettacolari e dettagli del lavoro quotidiano dei tanti operatori del settore. A queste si aggiungono altre 3 clip di maggior durata: assieme alle immagini che si concentrano su tre temi specifici, flowers and plants, food and a beverage, Liguria tra terra e mare, una voce legge altrettante poesie di Rabindranath Tagore, Vincenzo Cardarelli e Pablo Neruda su una base musicale. Il video intitolato "Liguria tra terra e mare" invita i turisti con la frase "vieni in Liguria, esperienza unica tra terra e mare" in sette lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, russo, spagnolo e olandese.
"Sei anni fa quando dissi a Expo Milano che la promozione del territorio passava anche attraverso i prodotti agricoli e le nostre coltivazioni mi guardarono tutti un po' strani, oggi per me è una bella giornata e ringrazio per questo Confagricoltura Liguria", commenta Gianni Berrino, assessore di Regione Liguria al turismo. "Si tratta di un altro tassello nel lavoro di promozione della Regione a conferma del fatto che, come ha evidenziato un recente e prestigioso sondaggio, la Liguria è in fase di grande crescita a livello di apprezzamento da parte dei turisti".
Sport, agriturismo, vino, un turismo che dura tutto l’anno e coltivazioni, come quelle florovivaistiche, esportate in tutto il mondo. "Non dimentichiamo infatti che la Liguria rappresenta il 50% della produzione italiana nel settore", sottolinea Piana. E la regione sarà presente all'Iftf 2021 - International Floriculture Trade Fair di Amsterdam: "Torna dopo lo stop imposto della pandemia, un evento che per le nostre produzioni rappresenta sempre un palcoscenico di rilievo".
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale