Cronaca

58 secondi di lettura
Gli ascolti della serata dei duetti hanno portato "un minimo di boccata di ossigeno al festival di Sanremo", ma adesso "serve una riflessione di marketing seria sul futuro di questo grande circo, che mostra segni di affaticamento non riconducibili alla prestazione artistica". E' stata questa l'analisi del direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce in merito alla situazione degli ascolti della kermesse canora "Lo spettacolo va bene - ha detto Del Noce in conferenza stampa - ma la disattenzione del pubblico va analizzata seriamente per capirne i motivi". Una riflessione che va fatta, secondo il direttore di Raiuno, "a livello aziendale in vista del rinnovo della convenzione con il Comune di Sanremo e tenendo conto dei rapporti con i discografici". "Più vedo questo festival - ha aggiunto Del Noce - più penso che sia ben fatto: la struttura funziona, Chiambretti mi piace da sempre, le battute sono bellissime, ieri la scena del piccolo Marc Yu è stata alta tv e in perfetto stile Raiuno, le canzoni non sono più brutte dell'anno scorso. La disparità così forte di ascolti è difficile da spiegare".