VARAZZE - Protesta dei lavoratori dei cantieri Baglietto di Varazze oggi alle 15.30 davanti alla Prefettura con un picchetto mentre una delegazione sindacale e le Rsu saranno ricevute dal prefetto Claudio Sammartino. I dipendenti, in cassa integrazione fino all'aprile 2011, chiedono che si continui a produrre yacht, come sempre fatto, e di non divenire solo un cantiere per riparazioni e ristrutturazioni.
VENTIMIGLIA - Quando ieri sera alle 23 le forze dell'ordine hanno visto quel furgone con portiere e portellone aperti, parcheggiato davanti alla filiale della Banca San Paolo, in pieno centro a Ventimiglia, hanno pensato che i ladri stessero mettendo a segno un colpo ai danni dell'sitituto di credito. Ma nè all'interno del mezzo, nè in zona, è stato trovato qualcuno. Il furgone, con targa francese, è stato rimosso dal posto dove sostava con gli sportelli aperti. E indagini sono in corso per risalire al proprietario e al motivo per cui è stato abbandonato nel centro della città di confine, proprio davanti alla banca. Non si esclude che si possa trattare di una rapina che non è andata a buon fine.
SANREMO - Blitz contro la prostituzione nella notte a Sanremo. Fermate molte "lucciole" sudafricane, molte delle quali clandestine. Quelle trovate non in regola con il permesso di soggiorno saranno rimpatriate
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria