Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura

"Col Lecce sarà la partita della mia svolta, finalmente sto bene. Da questa settimana inizia il mio campionato".

 

Raffaele Palladino ha recuperato dal lungo infortunio ed ora è pronto a dare una mano al Genoa, già dalla difficile trasferta nel Salento: "Ho sofferto tanto, ma gli ultimi giorni ho lavorato bene e a Lecce spero di scendere in campo dal primo minuto. Con Ballardini finalmente gioco nel mio ruolo ideale, cioè trequartista o seconda punta - spiega l'attaccante napoletano -. In carriera ho provato tanti ruoli, con Gasperini giocavo sulla fascia, ma le mie caratteristiche migliori sono istinto e fantasia, per questo avevo bisogno di maggiore libertà in campo".

 

Il rientro di Palladino potrà aiutare Toni ad esprimersi al meglio: "Ho promesso a Luca che gli farò segnare tanti gol, e voglio rispettare l'impegno preso - continua il numero 10 rossoblù -. Abbiamo fatto pochi gol, ma Toni si è sempre sacrificato per aiutare i compagni, ed infatti subiamo meno gol rispetto al passato, siamo più compattiIn diverse occasioni ci è mancato solo l'ultimo passaggio, ma abbiamo tanta qualità".

 

La trasferta in Puglia potrebbe essere l'occasione buona per fare un balzo in avanti in classifica: "La nostra classifica è buona - conclude Palladino - ci sono squadre meno forti che hanno due o tre punti più di noi, contro il Lecce dobbiamo vincere per superarle. Sappiamo che troveremo un ambiente ostico perchè loro sono all'ultima spiaggia, ma il Genoa deve andare là per vincere".