Sport

2 minuti e 31 secondi di lettura

Sampdoria in campo allo stadio "Rigamonti", tana del Brescia del neo tecnico Beretta, subentrato in settimana all'esonerato Iachini. I lombardi sono alla ricerca di punti importanti nella corsa alla salvezza e affrontano un undici bluerchiato privo del pilastro difensivo Gastaldello, fermatosi ieri nella rifinitura e "rispedito" a Genova a scopo precauzionale in vista del derby contro il Genoa in programma domenica prossima. Di Carlo deve inoltre rinunciare ai lungodegenti Zauri e Semioli, ancora alle prese con i rispettivi infortuni.

 

Queste le formazioni di partenza. Brescia (4-3-2-1): Sereni; Zambelli, Zebina, Bega, Dallamano; Vass, Cordova, Hetemaj; Diamanti, Konè; Possanzini. Sampdoria (4-4-2): Curci; Cacciatore, Volta, Lucchini, Ziegler; Mannini, Palombo, Tissone, Guberti; Marilungo, Pazzini.

 

I blucerchiati partono col piglio giusto e creano un paio di grattacapi a Sereni in avvio. Ma al 13' arriva il gol del Brescia: punizione di Cordova dalla lunga distanza su cui Curci pasticcia, facendosi bucare centralmente per l'1-0 dei padroni di casa. Samp scossa dal sorpasso locale e ora in confusione. Al 22' ci prova Volta su azione d'angolo, ma il suo colpo di testa è impreciso. Al 26' è poi Pazzini a tentare la conclusione in area, ma il suo tiro è troppo debole e non impensierisce Sereni. Gara priva di grosse emozioni. Al 38' Cordova, autore del gol bresciano, lascia il campo per infortunio: al suo posto Budel. Mucchio selvaggio in area Samp poi allo scadere, con la difesa blucerchiata che riesce in affanno a liberare. Nelle fila della Samp si fa male Cacciatore: al suo posto Accardi. Termina qui la prima frazione.

 

Brutto l'avvio di ripresa degli uomini di Mimmo Di Carlo, poco incisivi e incapaci di produrre trame di gioco interessanti. Al 7' gol annullato a Mannini per un fallo in area locale: bello il destro dell'esterno che si infila nell'incrocio, ma il direttore di gara aveva già fermato il gioco. Di Carlo però vuole più vivacità e al 9' toglie Guberti: al suo posto Koman. La gara però non si accende e a dominare è la noia. Al 24' spunto di Konè al limite dell'area doriana, ma il suo destro finisce alto. Sul rovesciamento di fronte prima Pazzini, servito da Mannini, e poi Koman su assist di Marilungo vanno vicini al pari: bravo Sereni sul "Pazzo", fuori il successivo colpo di testa dell'ungherese. Poi cambio Samp: fuori Mannini per Pozzi. Cambio anche per il Brescia al 28': esce Vass per Baiocco. Nonostante le tre punte schierate da Di Carlo i blucerchiati non sfondano. Al 35' botta di Tissone da fuori, palla alta di poco. Due minuti dopo il Brescia si copre: fuori Diamanti per il difensore Mareco. Blucerchiati molto imprecisi in fase di costruzione del gioco. Tre minuti di recupero non bastano agli uomini di Mimmo Di Carlo per recuperare e la gara termina qui: una brutta Samp perde 1-0 in casa del Brescia.