Sport

58 secondi di lettura

Come preannunciato dal presidente Preziosi, quello di gennaio sarà una sessione di mercato molto attiva per il Genoa. Al ritiro della Borghesiana arriveranno alcuni volti nuovi: se Hallenius e Jelenic non sono una novità, a partire da domani saranno presenti anche Luca Antonelli e Alberto Paloschi, acquistati dal Parma. Percorso inverso invece per Raffaele Palladino e Francesco Modesto, destinazione Emilia; tutte le operazioni verranno ufficilalizzate il 3 gennaio alla riapertura del calcio mercato, ma grazie ad una deroga i giocatori potranno già allenarsi con le loro nuove squadre.

 

Alla Borghesiana ci sarà anche Andrea Ranocchia, ma il suo sarà solo un arrivederci: nelle prossime ore Genoa e Inter perfezioneranno il suo passaggio in maglia nerazzurra. In cambio della seconda metà del cartellino del difensore umbro, nelle casse rossoblù entreranno circa 12 milioni di euro.

 

Tutto fermo invece sul fronte Criscito. Il giocatore piace, soprattutto all'estero, ma ancora non sono arrivate offerte tali da far vacillare Preziosi. Lo stesso Presidente ha confermato l'interesse per Kucka, la trattativa dovrebbe concludersi prima di Capodanno. Continuano i contatti per Marco Biagianti del Catania e Kevin Constant del Chievo.