Chiude al quarto posto la Carige Genova che si inchina in semifinale ai tedeschi del Muhldorf, poi vincitori del torneo. Nella finalina per il terzo posto i Blues si arrendono ancora all'Ursa Major Roma al termine di una gara combattuta.
Un ottimo risultato per i ragazzi allenati da Piero Merello e Umberto Corsico che chiudono al quarto posto la Winter Cup, torneo internazionale organizzato dall'Anderlini Modena. La squadra genovese, brava a raggiungere i primi quattro posti non riesce a salire sul podio bloccata 2-0 (25-12, 25-15 i parziali) dai forti tedeschi del Muhldorf, poi vincitori del torneo sui padroni di casa dell'Anderlini. Nella sfida per il terzo posto i Blues lottano, ma si arrendono 2-0 (25-20, 25-20 i parziali) contro l'Ursa Major Roma. La squadra biancoblù lotta punto a punto con i laziali soprattutto nel secondo set, dove conduce sino alla metà del set, poi si fa raggiungere e superare, riagguanta gli avversari sul 20 pari, ma crolla nel finale. Ancora una buona prestazione dei palleggiatori Antola e Furgani, bene anche Leoni, bravo sia al centro che in regia.
Il gruppo dell'under 16 al completo: Fabrizio Fiore, Alessandro Stradi, Giacomo Leoni, Simone Furgani, Mattia Antola, Angelo Elefante, Paolo Bonsi, Stefano Brando, Cesare De Spinosa, Matteo La Tegola, Alessandro Manzotti.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità