Sport

1 minuto e 30 secondi di lettura

Mercoledì prossimo nell'Auditorium Regione Liguria l’Assessore Regionale allo Sport Gabriele Cascino e il presidente del Comitato I Zona FIV-Liguria Antonio Viretti illustreranno tutti i dettagli della straordinaria competizione velica invernale che legherà ancora una volta, sport, turismo e valorizzazione del territorio ligure.
Nelle quattro domeniche di regate del Primazona Winter Contest (16-23 gennaio, 6-13 febbraio), nello specchio acqueo antistante il Lido di Albaro e Sturla, equipaggi e velisti provenienti da ogni parte d’Italia e d'Europa saranno i protagonisti.
Genova e la Liguria si confermano ancora una volta la location ideale per regatare anche in stagioni difficili grazie alle condizioni meteorologiche particolarmente vantaggiose. Per tutti i partecipanti, ci sarà così la possibilità di sfidarsi e testare il proprio valore, in vista degli appuntamenti primaverili ed estivi.
Optimist, RS Feva e L'Equipe sono le classi Under 16 in cui avverranno i confronti delle prime due giornate (domenica 16 e domenica 23 gennaio). Gli atleti delle classi 470, 420, 505 e Laser scenderanno in acqua domenica 6 e domenica 13 febbraio.
Particolare interesse suscitano i Clinic dedicati ai migliori equipaggi della ranking list zonale nelle classi Optimist e 420 che nei sabati precedenti le regate seguiranno un corso di aggiornamento e perfezionamento tenuto da qualificati tecnici federali.
- Riunione preparatoria
Venerdì 14 gennaio, alle ore 18,30, è convocata presso la Scuola di Mare Beppe Croce la riunione preparatoria di tutti i responsabili dei gommoni per l'assistenza in mare durante il Primazona Winter Contest.
La partecipazione all'assistenza costituisce titolo di merito per gli Aiuto Istruttori e gli Aiuto Didattici Istruttori.
- Classe 420
Le regate del Primazona Winter Contest sono state inserite fra le regate preliminari, alle quali bisogna partecipare per essere ammessi al Campionato Italiano 2011 della classe 420.
Si ricorda che “partecipare” significa prendere parte e cioè aver preso la partenza ad almeno una prova.