Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

Appuntamento a Torino. Sabato 12 e domenica 13 febbraio arriva la ventottesima edizione della Regata Internazionale di Gran Fondo “D’inverno sul Po”, organizzata come sempre dalla Società Canottieri Esperia - Torino.

Il campo di regata si snoda in città per tutta la durata della gara con un percorso totale di 6000 metri, dalla partenza presso l’isolotto di Moncalieri all’arrivo di fronte alla Società Canottieri Esperia - Torino, proprio davanti ai Murazzi. Il percorso è tra i più suggestivi al mondo, non solo per gli atleti che conosceranno la nostra città da una prospettiva bellissima e inconsueta, ma anche per tutti i torinesi che potranno godersi lo spettacolo, approfittandone per una passeggiata lungo il fiume.

Quest’anno alla “D’inverno sul Po” gli atleti stranieri saranno oltre 200. I più numerosi sono gli ormai affezionatissimi francesi, in gara  con le squadre di Rhone Alpes, Chambery Le Bourget, Aix les Bains, Lyon e Avignon, seguiti a ruota dagli svizzeri del Grasshopper Club Zurich  e Canottieri Lugano, dalla Germania il R.G Wiking Berlin. Molti i  partecipanti provenienti anche da Olanda e Grecia. E saranno presenti anche molti atleti provenienti dalla Liguria.