Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

La gara disputata sul campo del Tav Veiliano di Genova il 26 e 27 febbraio scorsi, ha chiuso il Campionato Regionale Invernale di Fossa Olimpica. L’ultima sfida, sulla lunghezza di 50 piattelli, ha visto 92 tiratori giocarsi il tutto per tutto per conquistare l’ambìto podio nella speciale classifica assoluta per le categorie e qualifiche di appartenenza.
Il vincitore assoluto è stato Guglielmo Schenardi di Imperia, cat. ‘Eccellenza’ che con il risultato di 47/50 ha dato dimostrazione di meritarsi sul campo la più alta categoria di merito tecnico. Sono state quindi stilate le classifiche per categoria e qualifica nella specialità Olimpica ed al termine del campionato, svolto sulla distanza delle quattro gare, i seguenti tiratori si sono aggiudicati il titolo di Campione Regionale Invernale: Schenardi di ‘Eccellenza’, per la categoria ‘Prima’, Davide Ramella di Ventimiglia; cat. ‘Seconda’, Ezio Airone di Pieve dio Teco; cat. ‘Terza’ Raffaele Parodi di Genona. Settore Giovanile: Juniores Samuele Chiappori di Ceriale; ‘Ladies’ Giuliana Poggi di Genova; ‘Veterani’ Giorgio Ravera di Savona e ‘Master’ Graziano Giannerini di Vendone (SV).
Per gli otto Campioni Regionali, ora si aprono le porte della finale di Campionato Italiano Invernale che verrà disputata il prossimo 13 marzo sui campi del Tav Cascata delle Marmore (TR), per le categorie ‘Eccellenza’, ‘Prima’, ‘Lady’, ‘Settore Giovanile’ e ‘Paralimpici’, mentre presso il Tav Montecatini (PT), per le categorie ‘Seconda’, ‘Terza’, ‘Veterani’ e ‘Master’.
Nella competizione a squadre, il Tav Priamar di Albisola Superiore (SV) si aggiudica la prova e conquista il titolo di Campione Regionale, argento per il Tav Onzo salito sul secondo gradino del podio e bronzo per il Tav Casarzese, ottimo terzo davanti a squadre più blasonate tra le quali Genova, Albenga, Ventimiglia e Calvari.