Si è svolto nel fine settimana appena trascorso il campionato interregionale di Categoria di ginnastica ritmica.
Per il concentramento Nord Ovest, a Torino, erano presenti in rappresentanza della provincia di Savona le ginnaste Anna Pippo, Sara Valdisserra e Carlotta Violante, tutte della Ginnastica Ligure Albenga. Contemporaneamente, ad Abano Terme, per il concentramento Nord Est, gareggiava Irene Pippo, ginnasta della Ligure Albenga in prestito all’Ardor Padova, squadra che milita in A2.
Grandi soddisfazioni per Carlotta Violante, nella categoria Allieve 2° fascia che, dopo aver conquistato l’accesso alla finale in una lunga gara di qualificazione che vedeva schierate ben 44 ginnaste, si è piazzata al nono posto.
Finale delle migliori anche per Anna Pippo, categoria Junior, che ha chiuso al decimo posto. Quindicesima la piccola Sara Valdisserra, tra le Allieve 1° fascia, alla sua prima esperienza in campo interregionale.
In Veneto Irene Pippo si è confermata per il secondo anno consecutivo campionessa interregionale, conquistando la medaglia d’oro superando le avversarie di Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.
Sabato e domenica saranno impegnate al palazzetto di Leca d’Albenga per il campionato interregionale di Specialità le altre ginnaste della squadra agonistica albenganese: Laura Aragno, Rachele Bani, Lara Fazzari, Ilaria Ratti e Andrea Violante.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità