
Al termine del Trofeo SAR Princesa Sofia, la Federazione Italiana Vela ha pubblicato le classifiche in base alle quali sarà selezionata la Squadra Italiana che prenderà parte al al Campionato Mondiale ISAF di Perth (3-18 dicembre 2011), evento valido per la qualificazione ai prossimi Giochi di Londra 2012.
Nella classe 470 maschile primo in classifica è l'equipaggio di Zanzonà e Zucchetti con 45 punti; prime per il 470 femminile, con 38 punti, Giulia Conti e Giovanna Micol (CC Aniene). Nelle tavole, la graduatoria è guidata da Alessandra Sensini (CC Aniene) con 50 punti, seguita da Laura Linares (CV Marina Militare) a quota 49 e Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) con 14.
I fratelli Pietro e Gianfranco Sibello (SV Guardia di Finanza), il solo equipaggio a essere andato a punti tra i 49er, hanno 55 punti.
Parità tra Michele Paoletti (Yachting Club Torri) e Giorgio Poggi (SV Guardia di Finanza) entrambi a 19 punti nella classifica del Finn. Diego Negri (SV Guardia di Finanza) e Enrico Voltolini (CN Livorno) sono in testa tra le Star con 33 punti, in seconda posizione Francesco Bruni (CC Lauria) e Leone Rocca (CC Aniene) con 22 punti.
I prossimi appuntamenti validi per la selezione di tutte le classi olimpiche sono la Semaine Olympique Francaise - SOF, quarta prova di Coppa del Mondo ISAF,che si terrà dal 22 al 29 aprile 2011 a Hyeres in Francia, e l'Eurolymp, in programma dall'11 al 15 maggio 2011 a Riva del Garda.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico