Prese le misure alla nuova Ferrari 458, Montermini e Moncini confermano pensare seriamente al titolo. Netta la superiorità del team Villorba nella prima gara del fine settimana di International GT Open a Magny-Cours. La coppia italiana ha comandato dalla prima all'ultima curva, nonostante l'handicap rimediato con il podio di Imola. Secondo sotto il traguardo si è piazzato il francese Barde, autore di un bel recupero nel finale dopo aver ricevuto la F458 del Luxury Racing dalle mani di Firman. In rimonta anche l'ultima parte di gara del team Autorlando, con il campione in carica Barba al terzo posto ai danni del leader del campionato Lopez.
La corsa è stata caratterizzata da un contatto multiplo occorso alla prima curva e che ha visto finire nei guai molti papabili per il podio. Tra di loro Ayari, insabbiato, e Marco Frezza, costretto a spremere al limite la sua Ferrari 430. In GTS battaglia serratissima tra le Ferrari dei team Kessel e AF Corse. Al termine di uno splendido recupero, coronato con l'attacco a Lorenzo Bontempelli per il terzo posto assoluto, Stefano Bizzarri ha pagato insieme al coequipier Andrea Rizzoli il maggiore handicap da scontare nei pit.
Al via di Gara 2, la Porsche Autorlando in pole pistion, accanto a lui Moncini su Ferrari 458 Villorba. Subito dietro un impressionante Alex Mortimer su Ford, terzo tempo e il più veloce tra le GTS. Accanto a lui in seconda fila, un'altra GTS, la Porsche Autorlando di Babini. Una gara ricca di sorpassi e colpi di scena, la Ferrari 430 Edilcris nonostante la pessima partenza riuscirà a recuperare dalla penultima alla seconda posizione con la coppia Ramos-Giammaria sempre veloce sulla pista francese.Il gioco degli handicap ha permesso al duo Frezza-Lopez di portare a termine la seconda su quattro gare disputate finora. Sul podio anche Barba e Ceccato con Montermini in quarta posizione e la possibilità di non avere handicap sul circuito di Spa. In GTS ancora un successo per Roda-Babini, leader della categoria. In seconda posizione l’Aston Martin di Villois Racing che – grazie alla prova super di Massimiliano Wiser e Gabriele Lancieri – può ripartire da un podio meritato quanto insperato dopo le peripezie di Gara 1. Sul podio anche Gruber.
Sulla pista di Spa Francorschamps il 25 e 25 giugno torneranno in pista la GT più belle del mondo per il terzo appuntamento stagionale dell’International Gt open, in diretta su Primocanale Sky 595
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità