Sport

1 minuto e 54 secondi di lettura

La prima regata nazionale jole lariana ed elba è andata in archivio sotto il segno di un clima fortemente estivo. Il caldo, a tratti afoso, e le buone condizioni del campo di regata hanno contraddistinto le nove ore del programma di gare con la partecipazione di 194 equipaggi e quasi 350 atleti-gara. 

Benone la Canottieri Corgeno che è salita sull'ottovolante con il quattro di coppia Ragazzi (Arnese, Dalla Rosa, Ponzellini, Filippi, tim. Corti), il due di punta Juniores Birritteri-Macrì (tim. Palma), il singolo Ragazzi di Raimondo Romeo Ribolzi, il due di coppia Ragazze di Broggini-Macrì, il due di coppia Ragazzi Ribolzi-Arnese (tim. Palma), il due di coppia Juniores Broggini-Macrì,  il quattro di  punta juniores Dalla Rosa-Filippi-Ponzellini-Cassano (tim. Corti), il quattro di coppia Seniores  (Birritteri, Macrì, Chiella, Ugolotti, tim. Corti).

Per la Sportiva Murcarolo affermazioni nel quattro di coppia Juniores con Castellotti, Frascio, Macrì e Garibaldi (tim. Zacco), nel singolo Seniores e Juniores con Denise Zacco, il due di coppia Seniores Fabbi-Perino (tim. Zacco).

Vola la Falco Rupe Nesso nel quattro di punta Seniores con Gandola, Posca, Fabio e Stefano Casati (tim. Leoni), nel due di coppia Allievi (Piantoni, Sala). Marchio di fabbrica, per lo Sport Club Renese, il doppio Vaghi-Rossetti.

I fratelli Giorgio e Alberto Gentile hanno trascinato la LNI Sestri Ponente verso il successo nel due di punta Seniores insieme a Lorenza Mafrica.

Carlotta Foroni ha conquistato l'oro nel singolo Cadette per Cannero, stesso discorso per Dylan Raineri (Aldo Meda Cima) nel singolo Allievi e per Andrea Sanguineti (tim. Cecilia Roncisvalle – LNI Chiavari e Lavagna) nel  singolo Juniores. Il sodalizio del presidente Nicolini ha primeggiato anche nel due di coppia Juniores (Spotorno, Sanguineti, tim. Susanna Nicolini)

Nel singolo Allieve avanti a gonfie vele Vanessa Schincariol (Carate Urio). La società del presidente Taroni si è portata a casa anche il primo posto nel due di coppia Cadette (Pappi, Catelli) e nel due di coppia Allievi (Chiara e Letizia Portanti)

Alla Canottieri Caldè la vittoria nel singolo Cadetti con Gabriele Fantato, alla Plinio Torno il due di coppia Cadetti con Gandola e Luzzani. Ancora soddisfazioni per Roberto Pusinelli che insieme al timoniere Giulia Mossi ha vinto il singolo Seniores. Il Cerro ha vinto nel singolo Ragazze con Denise Cavazzin