Prosegue il percorso di avvicinamento, attraverso una moltitudine variegata di eventi collaterali, al Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma a Celle Ligure Martedì 5 Luglio.
Questa settimana è in cartellone il Meeting Arcobaleno Scuola, appuntamento mercoledì prossimo: una iniziativa volta a favorire una valida promozione dell’atletica leggera tra le scuole medie del comprensorio, con alcune qualificate presenze “extra regione”.
Sono 8 infatti gli Istituti che hanno aderito alla edizione 2011:
confermatissime le medie Leonardo da Vinci di Pavia (che ogni anno propongono all’attenzione giovani di sicuro talento), mentre dal piemonte giungeranno le Scuole Medie di Cavaglià (Biella) e La Marmora di Biella.
In gara anche i genovesi dell’Istituto comprensoriale di Sestri Ponente (le ex medie Centurione), mentre la nostra provincia sarà adeguatamente rappresentata dai team delle Guidobono Savona e, per una volta si torna all’antico, dalle Scuole Medie di Varazze, Celle Ligure ed Albisola (con la confermata presenza delle ragazze che, gareggiando per l’Istituto De Andrè Varazze, hanno brillantemente gareggiato la scorsa settimana in occasione della fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi).
Cifre alte, quanto a partecipazione: si pensa ad oltre 300 atleti/studenti in gara.
La manifestazione è inserita altresì tra gli eventi che celebrano la “Giornata Nazionale dello Sport”.
Abbinato al Meeting Arcobaleno Scuola il concorso per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata all’indimenticato Michele Olmo: se la aggiudicherà il cellese (o la cellese) che saprà abbinare il miglior risultato tecnico conseguito nel Meeting Arcobaleno Scuola al buon rendimento scolastico.
Per quanti conquisteranno il podio un premio in più: la possibilità di partecipare gratuitamente alla gita premio a Montecarlo, il prossimo 22 luglio, in occasione del celeberrimo Meeting Herculis, inserito nel Grand Prix IAAF.
E’ inoltre confermata la partecipazione di Atleti Special Olympics (grazie alla collaborazione della ADSO – Associazione Down Savona Onlus). Per questa categoria verranno proposte le gare di vortex, 50 metri piani e staffetta 4x50 metri.
Appuntamento allo stadio olmo a partire dalle ore 9.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria