Cronaca

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E’ già polemica sulla proposta del Comune di Genova che apporta modifiche al piano Amt nell’orario invernale. Il primo settembre è già stato fissato un incontro a palazzo Tursi, tra i Municipi, l’azienda di trasporto e le associazioni dei consumatori. “Amt dovrà chiarire alcuni aspetti – sostiene Furio Truzzi, presidente di Assoutenti – a partire dal surplus che l’aumento del prezzo del biglietto ha portato alle sue casse”. E poi c’è da valutare quartiere per quartiere, a cominciare dal levante e dalla Valbisagno. Nel primo caso persiste la polemica sulla linea 17 sdoppiata, con la creazione del 16 che si ferma in un posto dove abitano pochissime persone e per cui Assoutenti, propone di ripristinare il vecchio servizio, con una sola linea fra Nervi e il centro di Genova. Per quanto riguarda il 15, invece, che ora parte da Nervi e termina la corsa vicino alla Questura, si chiede che la linea arrivi a Caricamento, come accadeva fino a poco tempo fa, in modo da rafforzare le linee operanti su corso Saffi e su corso Quadrio dal momento che il 13 non è sufficiente a servire la zona. E a Quezzi c’è la sovrapposizione fra il 47 e l’82: il primo soppresso nei giorni festivi con il secondo che, però, non viene rafforzato. E i residenti che si lamentano dei problemi legati al 48 e al 480. Assoutenti, infine, chiede di integrare in modo più efficiente il servizio notturno con i taxi.