Sport

1 minuto e 49 secondi di lettura

Ormai già definiti da una settimana i campionati del Lavoratore a undici giocatori (edizione numero trentasette, partenza sabato 1° ottobre) e i campionati a 8 (start il 4 ottobre, autentico boom di adesioni per Villa Gavotti e per il nuovo girone della Cà Nova di Prato), in queste ultime ore si stanno esaurendo anche i posti nel campionato Amatori a 7 (soltanto 2 i posti ancora liberi, sui campi del Negrotto e del rinnovato Oregina). Soltanto 3, poi, le caselle da riempire per la novità della stagione, il Campionato di calcio a 6 Over 35 che si disputerà sul campo Olympic di Ge-Prà.

Nel frattempo, considerato il boom di adesioni che si registra anche nel Femminile a 7, il campionato in rosa 2011-2012 vedrà ai nastri di partenza le squadre suddivise in due gironi. Nel Femminile si registra il ritorno del Porticciolo mentre hanno confermato la loro adesione le "matricole" del Velier, del Senza Parole  e del Ledakos di Nervi; in queste ultimissime ore, poi, altre nuova formazioni si stanno aggiungendo alla già nutrita lista delle formazioni iscritte.

Martedì 20 settembre, invece,   prenderà il via il primo Corso Arbitri della stagione sportiva 2011-2012, organizzato dal Settore tecnico della Lega calcio Uisp di Genova (già 12 sono gli aspiranti arbitri iscritti). Tutti coloro che volessero iscriversi sono ancora in tempo e lo possono fare contattando la Lega calcio. Il primo incontro avrà inizio alle ore 18.30 presso la sede di piazza Campetto 7/13. La partecipazione al Corso è completamente gratuita, così come completamente gratuito sarà tutto il materiale per praticare l'attività (divisa completa ufficiale, fischietto, borsone, etc.) che sarà fornito superati i test finali . Ovviamente sono previsti compensi e rimborsi spese -a norma di legge- per ogni gara diretta. Campionati a 11 giocatori che si disputano il sabato il venerdì sera e vengono arbitrati sempre in terna ufficiale, campionati a 7 in serate infrasettimanali e la domenica, Calcio Femminile, attività a 6 a 8 , Tornei giovanili, attività ricreativa, Tornei estivi, attività regionale, Coppa Liguria: insomma spazio a tutti a seconda della propria disponibilità di tempo.

Info e iscrizioni: tel. 010.254.12.13 - mail: