Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

Vigilia di campionato per il Genoa, che domani pomeriggio affronterà il Parma in trasferta al "Tardini".

Gli uomini di Malesani cercano riscatto dopo la sconfitta beffarda subita contro il Chievo.

Proprio il tecnico fa il punto a Pegli: "Di solito parto male, qui invece sono contentissimo di quanto stiamo facendo. Intorno a noi però avverto tante critiche e poco entusiasmo. I giocatori, io stesso e il presidente mettiamo l'entusiasmo per fare cose importanti ma abbiamo bisogno di sentirlo addosso da parte dell'ambiente".

Una battuta su Parma: "Gara difficile, però ce la giochiamo come abbiamo sempre fatto fin qui. Merkel? Lui e Jankovic stanno dando il massimo per ritagliarsi un posto".

Dainelli squalificato, mentre Bovo raggiungerà le 200 presenze in serie A. I dubbi del tecnico sono in attacco, dove tiene banco il ballottaggio Pratto-Caracciolo, e in mediana, dove Seymour e Merkel scalpitano per una maglia. Ritrova la maglia da titolare capitan Rossi, che agirà da terzino destro.

Sono 22 i convocati per la trasferta di Parma. Sempre fuori causa Mesto e Zè Eduardo. Al termine della gara del Tardini i convocati dalle nazionali lasceranno l’Italia, in vista dei raduni delle rispettive rappresentative. Ecco l'elenco: Antonelli, Birsa, Bovo, Caracciolo, Constant, Frey, Granqvist, Jankovic, Alhassan, Jorquera, Kaladze, Kucka, Lupatelli, Merkel, Moretti, Palacio, Pratto, Ribas, Rossi, Scarpi, Seymour, Veloso.