Sport

57 secondi di lettura

Una chiusura in grande stile per i Global Games 2011. Oggi è l'ultima giornata dei Mondiali Inas per atleti disabili intellettivo-relazionali e saranno in palio le medaglie pesanti dell'atletica, del basket, del futsal e del nuoto.
A Imperia, alle 15:30, andrà in scena la finalissima del futsal tra Italia (4-3 in semifinale al Brasile) e Iran (4-0 in semifinale al Portogallo). Gare di grande livello anche al Campo Lagorio, sempre a Imperia, per l'Atletica Leggera che spingerà verso Londra 2012 numerosi atleti (inizio gare alle ore 14). 
Gran finale a Loano per Nuoto e Basket. Tutti in vasca a partire dalle 9 alle 11,30 e poi dalle 16 alle 18,30 con le finali più interessanti mentre nell'adiacente Palasport si giocano le finali di basket femminile (Australia-Giappone) e maschile (Venezuela-Brasile) dalle ore 14.
Alla sera (ore 20,30) si ritroveranno tutti gli atleti delle 35 delegazioni per la grande festa di chiusura al Bi Fly, presso il Porto Turistico di Loano. Spazio alle premiazioni del Basket (maschile e femminile) e del Futsal ed agli interventi di chiusura dei Giochi da parte delle massime autorità sportive e istituzionali con a seguire la grande festa degli sportivi che saluteranno la Liguria.