Sport

1 minuto e 49 secondi di lettura

Sampdoria in campo al Rigamonti di Brescia per cercare i tre punti e il rilancio in classifica. Blucerchiati con il lutto al braccio per le vittime dell'alluvione abbattutosi su Genova. Un minuto di silenzio prima del match. Né il tecnico né i giocatori parleranno nel dopo gara in segno di lutto.

Ecco le formazioni in campo. 

Brescia (4-3-2-1): Leali; Zambelli, De Maio, Magli, Daprelà; El Kaddouri, Salamon, Budel; Juan Antonio, Scaglia; Feczesin. All. Scienza.

Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Volta, Castellini; Padalino, Obiang, Soriano, Laczko; Bertani, Fornaroli. All. Atzori.

Meglio la Samp in avvio, Brescia che gioca di rimessa. Prima grossa occasione per i padroni di casa, con Da Costa che vola a deviare una conclusione sporcata dalla difesa al 15'. Non riesce poi il tap in a Fornaroli su assist di Bertani al 18'. Samp volitiva, ma le occasioni scarseggiano. Al 29' è Zambelli a impensierire Da Costa che si rifugia in corner: sul calcio d'angolo successivo disordine in area, alla fine il portiere blucerchiato blocca. Ancora Da Costa al 32' para in due tempi la conclusione di Salamon e si fa male nel contatto con Feczesin: problemi al polso per il portiere. Samp in confusione. Brescia ancora pericoloso al 38': mucchio in area, si salva la Samp. Sempre Brescia al 41': El Kaddouri ci prova, palla di poco a lato. Si va a riposo sullo 0-0.

Si rientra senza cambi. Samp vicina al gol: botta di Obiang da fuori deviata al 1', palla di poco fuori. Da qui nulla per 17', quando Soriano entra in ritardo sull'avversario e rimedia il secondo giallo: espulso il centrocampista, Samp in dieci. Al 18' cambio Samp: Palombo per Fornaroli. Gara brutta e povera di occasioni. Al 31' entra poi Dessena per Padalino. Occasionissima Brescia al 34': Feczesin calcia fuori a tu per tu con Da Costa. Ultimo cambio Samp al 38': Foti per Bertani. Al 40' Palombo ci prova su punizione, Leali respinge con i pugni. Al 45' grande occasione per i blucerchiati: è Scaglia a salvare sul colpo di testa di Volta su calcio d'angolo. Termina qui il match: 0-0 tra Brescia e Sampdoria.