
I cantieri del Nodo di Genova e Terzo Valico hanno riaperto le porte ai cittadini e circa 300 persone hanno partecipato alle due visite guidate ricevendo informazioni complete sul progetto ed entrando all'interno delle future nuove linee ferroviarie.
I visitatori, spiega una nota, sono stati accompagnati dai responsabili del progetto di Rfi (Gruppo FS) e Webuild presso il cantiere di Cravasco passando per l'imbocco sud della Galleria di Valico di Fegino mentre nel pomeriggio è stato possibile raggiungere il cantiere di Genova Brignole, visitare la nuova galleria a fianco ai binari della metropolitana ed entrare all'interno delle nuove gallerie Colombo e San Tomaso che costituiranno i due nuovi binari tra le stazioni genovesi di Brignole e Principe.
"Gli open day si inseriscono tra le attività già realizzate di informazione tra cui l'infopoint multimediale attivo a disposizione presso la stazione di Genova Rivarolo con personale dedicato disponibile a raccontare ai cittadini i progetti e le opere del territorio, con aggiornamenti costanti sullo stato di avanzamento dei lavori e i benefici che porteranno alla mobilità della rete ligure".
“Il Terzo Valico non è solo un'opera strategica per il trasporto merci, ma un motore di sviluppo economico per tutta la Regione e per l'Italia. La partecipazione così numerosa e l'entusiasmo dimostrato confermano che stiamo andando nella giusta direzione. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che continuano a credere in questa grande sfida” commenta il vice ministro al Mit Edoardo Rixi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore