GENOVA-È tornato a Pegli il tradizionale appuntamento green di giugno che ha visto i volontari del comitato Pegli Bene Comune lavorare in collaborazione con il Circolo Nautico Ilva per ripulire spiaggia e fondali della zona di largo Calassetta.
Insieme alla Fipsas, la federazione italiana pesca sportiva e attività Subacquee, sono stati rimossi ben 56 kg di spazzatura che si aggiunge a quella rimossa durante la mattinata dai fondali marini e dalle spiagge fino a Molo Archetti, insieme alla spiaggetta ed alla terrazza del Belvedere "Padre Guglielmo Salvi".
Inoltre, la giornata ha consacrato un 'gemellaggio' Pegli-Svizzera per cui una ventina di ragazzi, arrivati a Genova per una attività di whalewhacting, si sono uniti nella mattinata di pulizia.
"Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa" si legge sulla pagina Facebook del comitato, "e un plauso particolare ai nostri amici svizzeri che ci hanno insegnato, ancora una volta, che l'attenzione al bene comune è un valore che supera le barriere geografiche e culturali!".
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più