GENOVA - Dopo le raccolte svolte nella prima settimana del mese Venerdì 11 novembre, alle ore 11, partirà da Piazzale Kennedy il Tir diretto ad Odessa.
Le raccolte organizzate da Caritas dal 3 al 6 novembre presso la Chiesa di Santo Stefano in centro città e la sede dell'Associazione Prossimo a Sestri Ponente hanno avuto una forte risposta dai genovesi: sono oltre 15 tonnellate il materiale invernale raccolto a favore delle persone senza dimora in città e per la popolazione di Odessa.
"Vogliamo davvero ringraziare quanti hanno potuto rispondere al nostro appello - commenta Pippo Armas, direttore della Caritas Diocesana - per aver donato con generosità e soprattutto con spiccata attenzione, avendo avuto cura di donare proprio il materiale richiesto e in ottimo stato".
Per ringraziare quanti hanno partecipato attivamente alla rete d'aiuto per la comunità ucraina, la Caritas Diocesana invita tutti alle 17 e 30 al Quadrivium di Piazza Santa Marta 2. "Ci ritroveremo per ringraziare le centinaia di volontari e le tante realtà che si sono fatte prossime - commenta don Andrea Parodi, Vicario Episcopale per la Carità - mettendo a disposizione risorse, tempo, beni, case, competenze e tanto altro per rispondere alle urgenze materiali e al bisogno di sentirsi accolti, compresi, ascoltati, incoraggiati".
Nel corso dell'incontro, a cui sarà presente anche l'Arcivescovo di Genova padre Marco Tasca, verrà proiettato il video "Noi non siamo soli", che tratta appunto dell'intervento coordinato da Caritas in questi mesi.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più