GENOVA - Regione Liguria omaggia Gianluca Vialli, scomparso questa mattina all'età di 58 anni, con un ricordo animato sulla facciata della sede in piazza De Ferrari a Genova, illuminata con le immagini storiche del campione blucerchiato. Il presidente Giovanni Toti ha voluto così ricordare il bomber di Cremona che ha fatto grande la Sampdoria negli anni '90.
Il filmato, introdotto dalla scritta “Ciao Gianluca” mostra alcuni dei momenti più emozionanti della vita e della carriera di Vialli, sia con la maglia della Sampdoria che con quella della nazionale. Tanti i genovesi, ma anche i turisti, che si sono radunati spontaneamente in piazza De Ferrari, con lo sguardo rivolto verso la facciata di Regione Liguria. Tra questi anche Giuseppe Dossena, suo ex compagno di squadra nella Samp che vinse lo scudetto del 1991
"Il presidente della Liguria Giovanni Toti e la giunta regionale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Gianluca Vialli. Vialli ha legato a Genova e alla Sampdoria alcune delle pagine più belle della sua carriera. Alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato le nostre più sentite condoglianze". Con queste parole il governatore ligure ha espresso la sua vicinanza per la scomparsa dell'ex calciatore di Sampdoria e Juventus.
"Grazie Gianluca in campo ci hai fatto sognare e fuori dal campo ci hai fatto riflettere soprattutto per la forza e il coraggio con cui hai affrontato la tua malattia. Non ha vinto lei perché nessuno ti dimenticherà. Ricorderemo la tua forza e la tua eleganza" ha aggiunto il presidente Giovanni Toti.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più