GENOVA - "Le lettere minatorie indirizzate al liceo Mazzini di Sampierdarena sono un atto gravissimo. Regione Liguria esprime tutta la sua vicinanza a chi ha ricevuto queste inqualificabili minacce, con l’auspicio che si possano presto individuare i responsabili". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commentando la notizia dell'arrivo di due lettere minatorie alla segreteria del liceo classico Mazzini di Genova.
"La violenza e le minacce devono stare lontane dalle scuole – aggiunge il presidente Toti –. Siamo davanti all’ennesimo esempio di un clima di odio e violenza che va combattuto con forza, soprattutto in contesti dove si costruisce l’educazione dei cittadini del futuro".
"Quello che è successo al liceo Mazzini di Sampierdarena a Genova è semplicemente inaccettabile – aggiunge l’assessore regionale alla Scuola Simona Ferro - Un gesto vile e codardo che viola un luogo presidio di educazione, sicurezza e legalità e provoca profondo disagio psicologico alla preside e alla dirigente amministrativa, a cui va tutta la mia solidarietà. Mi auguro vivamente che i responsabili possano essere presto individuati e assicurati alla giustizia".
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più