GENOVA - La riapertura rimandata per circa due ore sull'autostrada A12 Genova – Sestri Levante nel tratto compreso tra Genova Nervi e Recco in direzione Livorno ha causato lunghe code sulla viabilità ordinaria, in corso Europa a Genova e sull'Aurelia lungo tutti i comuni del Golfo Paradiso.
La tratta era stata chiusa questa notte e avrebbe dovuto essere riaperta alle 6, ma, si legge in una nota, "la riapertura è stata procrastinata per consentire il completamento di lavori inderogabili avviati questa notte all'interno della galleria Colle Ometti". Il traffico ora scorre su una corsia attraverso uno scambio di carreggiata.
Chi viaggiava in direzione Livorno doveva uscire obbligatoriamente a Genova Nervi per rientrare in A12 a Recco, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per questo motivo stamattina, già dall'alba, l'Aurelia in direzione Levante era disseminata di camion. Alle ore 8 le code coinvolgono la tratta tra Genova Est e Genova Nervi in direzione levante ma anche in direzione ponente, tra Recco e Nervi, ci sono tre chilometri di code.
Code a causa di un incidente anche tra Genova Pra' e Genova Aeroporto: 4 km segnalati verso Genova per il tamponamento tra due autovetture. Una persona è stata portata in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena.
Alle 10 di mattina un altro incidente ha causato nuove code, proprio in area di cantiere nella stessa tratta interessata dalle code del mattino sulla A12. L'incidente è avvenuto tra Recco e Nervi, all'altezza della galleria Monte Moro. Una persona è stata portata in codice verde al pronto soccorso dalla Croce Verde di Camogli. Una seconda persona è stata trattata sul posto dalla Croce Verde di Recco. Nella tratta sono segnalati due chilometri di code.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più