GENOVA -Oggi la Valpolcevera ricorda il grande regista genovese e partigiano Giuliano Montaldo, nato nella nostra città nel 1930 e deceduto a Roma il 6 settembre, un artista che ha fatto dell'impegno civile il filo conduttore della sua vita.
L'appuntamento è alle 17 nella sede della Fratellanza Pontedecimo in via Isocorte.
Ci sarà anche la figlia Elisabetta Montaldo che racconterà episodi inediti del papà. Il racconto avverrà anche attraverso documenti, luoghi, set e le testimonianza di coloro che hanno conosciuto il regista.
Interverranno anche Vincenzo Vita presidente Aamod, Arianna Cesarone, coordinamento nazionale donne e vicepresidente Anpi Genova, Alessandra Costante segretaria Fnsi, Anna Maria Dagnino docente, Giancarlo Giraud critico cinematografico - Club Amici del Cinema, Eligio Imarisio scrittore e storico, Giuliano Ravera giornalista curatore documentazione video, Claudio Montaldo sindaco di Ceranesi, Andrea Belli presidente Fratellanza di Pontedecimo. L'evento è coordinato da Carla Scarsi giornalista Rete NoBavaglio Liguria e Stefano Kovac presidente Arci Liguria.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità