Adrenalina sì, ma anche modifiche al traffico nel weekend in occasione del 40esimo Rally della Lanterna che torna a Genova dopo 30 anni anche celebrare i 40 anni e per ospitare la finale della Coppa Italia Rally.
Divieti di sosta
La polizia locale comunica che si procede a una temporanea modifica della circolazione e sosta veicolare nella giornata domenica 10 novembre. Per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza chiuso piazzale Marassi fino al termine della manifestazione.
Divieto di transito
Fino alla mezzanotte (ore 24) di domenica 10 novembre 2024 per consentire l'allestimento del parco di assistenza nelle seguenti aree è istituito il divieto di transito:
Piazzale Atleti e Azzurri d’Italia
Via Clavarezza
Divieto di circolazione e sosta
Fino alle ore 24 del 10 novembre nelle seguenti vie:
Via Spensley
Via De Pra’
Piazzale Marassi nel tratto compreso tra via Clavarezza e via del Mirto
Via Angeli del Fango
Nel piazzale Marassi lato levante sarà fruibile il normale doppio senso di circolazione fino all’estremita’ lato mare della casa circondariale civico 1 e dovraà essere lasciato libero il passo carrabile afferente il medesimo istituto immediatamente a mare del civico 1
Rimozione forzata
Per gli inadempienti dalla mezzanotte di venerdì 8 novembre fino alle ore 24 di domenica 10 novembre in:
via Bobbio in tutta l’area di sosta della piastra lato levante
In via Bobbio dall’ intersezione con via Angeli del Fango (aree dove Verrà allestito il parco assistenza)
Modifice ai bus
Fino al termine della manifestazione:
- Linea 451
Direzione via Bobbio: i bus, giunti in via del Mirto, svolteranno in piazzale Marassi e proseguiranno in via Mandoli dove effettueranno capolinea provvisorio sulla fermata Mandoli/Fassicomo (c.f.1386).
Direzione via Tortona: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio proseguiranno per via Mandoli, piazzale Parenzo, lungo Bisagno Istria dove riprenderanno regolare percorso.
Le partenze dal capolinea provvisorio saranno posticipate di 2 minuti.
- Linee 480 e 482
Direzione Revel: i bus, giunti in piazzale Parenzo proseguiranno per corso de Stefanis, via Monticelli, piazza Carloforte, corso Galliera dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione Sant’Eusebio: i bus, giunti in via Moresco proseguiranno per via Monnet, via Bobbio, ponte Campanella, lungo Bisagno Istria dove riprenderanno regolare percorso.
Sabato 9 novembre dalle ore 7.30 alle ore 20.00
- Linea integrativa i15
Direzione Sant’Eusebio: i bus, giunti alla fermata Montelungo 3 (c.f. 2287) invertiranno la marcia ed effettueranno capolinea provvisorio su fermata Montelungo 8 (c.f. 2272).
Direzione Doria: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio riprenderanno regolare percorso.
Le partenze dal capolinea provvisorio saranno posticipate di 8 minuti.
Sabato 9 novembre dalle ore 15.30 alle ore 21.30
- Linea 726
Direzione Buffalora: i bus, in partenza dal capolinea di Prato, percorreranno la SP 62, giunti al “deposito del sale” proseguiranno lungo la SS45 percorrendo le gallerie fino a Torriglia dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione Genova: i bus, in partenza dal capolinea di Buffalora, giunti all’incrocio per località Marzano proseguiranno lungo la SS45 percorrendo le gallerie e giunti al “deposito del sale” proseguiranno sulla SP62 mantenendo l’orario di transito programmato.
Domenica 10 novembre dalle ore 8.30 fino al termine della manifestazione
- Linea 726: il capolinea di Buffalora verrà spostato al Giro del Bosco e le partenze saranno posticipate di 5 minuti.
- Linee 925 e 926: I bus in partenza dalla fermata di via Buranello, nel centro di Torriglia, proseguiranno per via Giacomo Matteotti, via Provvidenza, via Mario Costa, via Giuseppe Rosciano, SS45 dove riprenderanno regolare percorso. Stesso percorso in senso inverso.
- Linea 927: linea sospesa per tutta la giornata.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente