GENOVA - Ha superato i 53mila euro il costo del gas per un'azienda genovese nel bimestre gennaio-febbraio, quasi 20mila euro in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Si tratta di un produttore del basilico di Pra', attivo dai primi dell'800, vittima del caro bollette come tante altre imprese e famiglie.
A denunciarlo è il leader della Lega Matteo Salvini, che ha dichiarato: "Il caro bollette penalizza famiglie, imprese, enti locali e addirittura storiche realtà produttive. Le eccellenze italiane sono a rischio". Poi la proposta: "Il governo deve stanziare e garantire almeno 5 miliardi di euro".
Anche il deputato della Lega Edorardo Rixi ha commentato: "Famiglie e aziende stanno pagando a caro prezzo il salasso del caro energia. Dalle utenze domestiche alle forniture industriali i costi sono almeno raddoppiati. Matteo Salvini ha citato una eccellenza genovese che produce basilico a Prà, elemento che solo in quella zona assume la sua caratteristica, come esempio concreto di quello che accade in tutta la nazione. L’obiettivo di buonsenso della Lega è che il governo possa stanziare altri 5 miliardi per contrastare il caro bollette. In ballo ci sono i risparmi degli italiani e la sopravvivenza di migliaia di imprese".
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più