GENOVA - "La scuola è integrazione e relazione e tutti abbiamo bisogno di vivere relazioni quotidiane vere. La scuola può essere davvero tutto questo". Lo ha affermato monsignor Marco Tasca, arcivescovo di Genova, in un video-messaggio registrato in occasione della ripresa del nuovo anno scolastico e diffuso attraverso il sito web e i canali social della diocesi. Il messaggio è indirizzato ai bambini e ai ragazzi, alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutti coloro che lavorano nella scuola.
"Anche quest'anno - ha affermato mons. Tasca - i nostri ragazzi e le nostre ragazze riprenderanno l'impegno scolastico. L'augurio a tutti loro, ai professori e a tutte le persone che lavorano nella e per la scuola è che sempre più sia un momento formativo, un momento di integrazione un momento di relazione. Abbiamo bisogno di vivere relazioni vere e quotidiane nella serenità e la scuola può essere davvero tutto questo".
Tasca ha poi rivolto il proprio "grazie alle famiglie che si impegnano molto per accompagnare i figli" ed ha concluso con l'augurio che quello che sta per iniziare, "sia un anno scolastico nel quale tutti ci impegniamo ad imparare l'uno dall'altro".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci