Sui media del Gruppo Primocanale inizia una nuova era: sito internet, app, newsletter e grafiche si rinnovano e si danno una nuova veste. Una informazione sempre più diretta e immediata rivolta al pubblico, per informarlo h24 su tutto quello accade in Liguria. Notizie, approfondimenti, reportage, eventi e interviste esclusive: servizio pubblico e cross-medialità sono le parole chiave di quello che per Primocanale è una vera e propria missione che porta avanti da quarant’anni.
Il sito internet cambia home, sezioni interne e filosofia, diviso in settori tematici e con tanti nuovi contenuti in evidenza. Il nuovo layout e tutto il supporto informatico sono stati sviluppati dalla sezione digital di Primocanale in collaborazione con Liguria Digitale. Debuttano anche le nuove grafiche, più grandi e approfondite che accompagneranno tutto ciò che verrà mandato in onda per garantire un'immediatezza anche grafica con la possibilità, con audio e senza, di poter essere aggiornati con le notizie più importanti, sia di attualità che di servizio. Ma non solo, c’è anche una nuova app completa e sempre aggiornata: tutto quello che accade in Liguria a portata di click, direttamente sul proprio smartphone.
"Un cambiamento epocale, un modo per far vedere ai nostri affezionati telespettatori e utenti di internet che Primocanale è in grado di cambiare pelle per adeguarsi alla contemporaneità e alle nuove esigenze di informazione - spiega l'editore Maurizio Rossi - inutile continuare a portare avanti la televisione come se tutto fosse rimasto a vent'anni fa. C'è stata una profonda evoluzione del mondo dell'informazione e noi di Primocanale lo abbiamo capito e questo nuovo sito, le nuove grafiche e le sigle sono il nostro modo di far comprendere che siamo in grado di interpretare i cambiamenti del mondo e le nuove esigenze degli utenti".
Un sito internet studiato per l’informazione in ogni minimo dettaglio, l’attenzione al particolare e la vocazione di servizio pubblico che si rafforza come perno centrale dell’azienda che parla ai Liguri in tutto il mondo. Una rivoluzione che coincide con i 40 anni di Primocanale che nel 2022 festeggerà questo traguardo importante. Le sorprese sono ancora tante...
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità