Attualità

Il tutto avverrà dalle 9 alle 17 ed è stato indetto dai sindacati Cgil e Uil per protestare contro l'impostazione della legge di Bilancio del governo Meloni
40 secondi di lettura
di Redazione

GENOVA - Questo venerdì 16 dicembre è stato proclamato lo sciopero generale in molte regioni italiane. In Liguria si prospetta un venerdì nero per il trasporto pubblico: a incrociare le braccia infatti il personale di autobus, treni ma non solo, a rischio anche scuola e persino i benzinai delle autostrade.

Il tutto avverrà dalle 9 alle 17 ed è stato indetto dai sindacati Cgil e Uil per protestare contro l'impostazione della legge di Bilancio del governo Meloni.

Lo sciopero può comportare modifiche al servizio, anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. Hanno aderito le sigle sindacali Fp Cgil, Flc Cgil, Filt Cgil, Uil Fpl, Uil Scuola Rua, Uiltrasporti: per questo motivo nella giornata di venerdì si potrebbero verificare alcuni disagi per quanto riguarda il trasporto pubblico e il servizio scolastico. Per i treni regionali potranno verificarsi cancellazioni o variazioni.