VENTIMIGLIA - La Liguria guadagna due stelle Michelin. Metro Italia, partner d'eccellenza per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, ha consegnato la prima prestigiosa stella Michelin a due ristoranti di Ventimiglia: Casa Buono, dello Chef Antonio Buono e Balzi Rossi dello Chef Enrico Marmo.
Dal 2020 a capo del proprio ristorante, lo Chef Buono ha alle spalle un'esperienza come Sous-chef al tre stelle Michelin Mirazur di Mentone e un riconoscimento come il miglior giovane chef in Francia nel 2017, quando è stato scelto per rappresentare il paese nella competizione internazionale San Pellegrino Young Chef.
Lo Chef Marmo, invece, annovera già una stella Michelin ottenuta all'Osteria Arborina di Cuneo e una precedente esperienza da Balzi Rossi.
Anche il gambero rosso di Sanremo protagonista dei mondiali di cucina - I DETTAGLI
Con un numero di 385 stelle, la guida Michelin 2023 mostra un nuovo record di qualità per la gastronomia in Italia, uno dei campi in cui il Bel Paese eccelle senza indugi. Quest'anno più che mai, sono ancora tanti i giovani chef premiati con le stelle, 20 sotto i 35 anni, e in totale un numero eccezionale di nuove stelle, 40, anche in piccole località di provincia. Sono in tutto 11 i ristoranti liguri che possono vantare una stella Michelin.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci